Accedi al sito
Serve aiuto?

Giochi interattivi per cani

Giocattoli interattivi per cani intelligenti?

Forse non è ancora tempo di mettere in soffitta palline e frisbee ma è forse utile sapere che ora sono disponibili anche dei giocattoli per cani adatti a sviluppare attitudini al ragionamento a alla acquisizione di processi cognitivi.

Ad esempio il “Dog Brick” assomiglia piuttosto al vecchio “gioco del quindici” dove il cane è indotto a spostare con il muso degli scompartimenti mobili scorrevoli a forma di osso sotto i quali sono nascosti bocconcini. Il “Dog Tornado” invece agisce sempre con lo scopo di far raggiungere alimenti ma funziona come una serie di 4 piattaforme ruotanti che il cane deve spostare seguendo un percorso di difficoltà crescente. Il “Dog Magic” invece ricorda più semplicemente il gioco delle tre carte per cui al posto dei soliti polli da spennare in metropolitana questa volta ci sono cani che moltiplicano le forze per individuare il bocconcino nascosto sotto coperchi di plastica. Ognuno di questi giochi, come gli altri della stessa linea, può essere utilizzato con difficoltà crescenti e con livelli di capacità progressivi (skill level easy, medium, hard)

Lo scopo di questi strumenti è di indurre il cane a sviluppare iniziative di apprendimento interattivo, intraprendere forme di gioco programmato e controllato e, nei soggetti più intelligenti, incoraggiare ulteriori attività di addestramento . I migliori cani sono ovviamente citati nella “Hall of Fame” insieme al tempo che hanno impiegato nel risolvere i vari livelli di esercizio.

Per saperne di più: www.interactivedoggames.com

Studio Medico Veterinario Bellucci
Data: 03-02-2015
« Indietro
Studio Medico Veterinario Bellucci
Via Veglia, 40
20159 - Milano
Milano - Italia
C.F. / P.Iva: 06523930151
Tel: 02.6682882
info@studiomedicoveterinariobellucci.eu